Il progetto fa parte di una ristrutturazione con frazionamento in alloggi di un’abitazione residenziale sul promontorio a ridosso di Varazze.
La composizione architettonica e le scelte progettuali mirano al migliore inserimento dell’intervento nell’elegante contesto precollinare. I singoli appartamenti caratterizzati e differenziati dall’uso di diversi materiali si plasmano in modo tale da garantire, attraverso volumi aggettanti, una precisa distribuzione interna ed aperture disposte in modo accurato, la giusta privacy e la migliore esposizione possibile.
L’accesso è garantito attraverso una scaletta esclusiva che conduce all’ampia terrazza privata. L’ingresso all’appartamento è posto direttamente sulla zona giorno, concepita come ambiente unico per valorizzare al meglio la stupenda vista antistante del golfo varazzino. La semplicità delle forme degli arredi scelti dona una concezione moderna all’appartamento e l’uso di colori scuri per il mobilio fornisce il giusto contrasto all’ampio apporto luminoso della grande vetrata del soggiorno.
La zona notte è composta da due camere matrimoniali, con affacci rispettivamente sul fronte principale e su un terrazzino riservato retrostante; un disimpegno attrezzato con armadiature conduce al bagno ricavato dietro il blocco della cucina.
La pavimentazione in frassino disposta in tutto l’appartamento fa da trait d’union tra la zona giorno e quella notte. L’appartamento viene infine arricchito con elementi di arredo di design e da un’illuminazione mimale studiata nel dettaglio.